Questo sito utilizza i cookie

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies Per saperne di piu'

Approvo

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

I carrelli restano di proprietà della venditrice ed alla stessa devono essere restituiti entro 15 giorni dalla data di consegna; in caso di mancata restituzione gli stessi verranno addebitati al prezzo di Euro 150,00 (centocinquanta) ciascuno.

La venditrice si riserva il diritto di sospendere o interrompere le consegne, oppure di chiedere congrua garanzia, qualora si verificassero variazione di qualità natura nella consistenza e nella capacità commerciale del compratore, come pure in caso di protesto di titoli, di sospensioni di pagamento o qualsiasi difficoltà di adempimento, anche nei confronti di terzi.

Il buon esito dell'attecchimento e della coltura in genere non può essere gradito dalla venditrice in quanto dipendenti da fattori imputabili alla medesima.

Eventuali reclami per quantità, qualità e vizi della merce dovranno in ogni caso essere presentati per iscritto al momento della consegna e comunque nel termine ultimo di 8 giorni dalla ricezione, a pena di decadenza.

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche per il caso di consegna con automezzo della venditrice.

Gli ordini accettati con clausola "salvo approvazione della casa", si intende conferita irrevocabilmente da parte del committente.

Nel caso in cui il compratore rifiuti in tutto o in parte la merce commissionata sarà tenuto a pagare a titolo di risarcimento danni una somma pari all'importo della stessa merce oltre al rimborso di tutte le eventuali spese di trasporto e scarico.

Qualora i pagamenti fossero convenuti mediante rimessa diretta,trascorsi i 5 (cinque) giorni dalla data fissata, senza che questi siano stati effettuati, la venditrice è autorizzata ad emettere tratta a vista con spese a carico del compratore.

In caso di mancato o ritardo pagamento di somma da parte del committente alla scadenza prevista, la venditrice avrà facoltà di annullare o sospendere ogni altro ordine precedentemente conferito dal committente sino al buon esito di tutti i pagamenti in corso.

Sulle somme non pagate o pagate in ritardo saranno addebitati gli interessi di mora nella misura prevista dal Decreto Legislativo 9/10/2002 n. 231, e comunque a un tasso non inferiore al 7% (sette per cento) annuo, oltre rivalutazione monetaria secondo gli indici ISTAT dell'aumento del costo dei prezzi al consumo di famiglie di impiegati ed operai, salvo eventuali maggiori danni.

Per ogni eventuale controversia l'esclusivo foro di competenza è quello relativo al Tribunale di Brindisi, o Giudice di Pace di Francavilla Fontana (BR), a seconda del valore, con espressa esclusione di ogni altro foro anche se la merce sarà consegnata al domicilio eletto dal compratore/committente, o saranno ammesse cambiale tratte pagabili nel domicilio dello stesso compratore.